ANICA Informa

OPEN BIM E IMPIANTI - Scenari e opportunità per i Professionisti del settore MEP

Pubblicato il 18 Aprile 2019

L'8 maggio 2019 si svolgerà presso il Laboratorio della sostenibilità un seminario organizzato da ANICA, CNA e ASPM Energia, con il contributo tecnico di Harpaceas e IVAR.
 
L'evento è co-organizzato con l'Ordine degli Ingegneri di Cremona e per i partecipanti è previsto il riconoscimento di 4 CFP.
 
L’obiettivo del seminario, rivolto a Progettisti, Installatori e Produttori, è quello di trasferire nel miglior modo possibile i principi fondamentali su cui si fonda la gestione digitale della commessa, favorire la conoscenza dei principali interventi del Legislatore Italiano e degli Enti di Normazione Privata (DM 560 del 1/12/17 e Nome UNI 11337).
 
Il seminario ha la finalità di fornire ai partecipanti una hanno bisogno non solo di strumenti veloci e intuitivi per progettare e gestire la commessa ma anche di una forte interoperabilità tra di essi per garantire un risultato di qualità e nel rispetto di costi e tempi.
 
PROGRAMMA DEL SEMINARIO:
Saluti introduttivi e apertura dei lavori
BIM: principi generali, assetto normativo e le nuove figure professionali - P. Galantino, Harpaceas
Il BIM per la progettazione Impiantistica: la piattaforma DDS-CAD – Caso reale - Cliente Harpaceas
Il BIM per la filiera: Il dialogo tra Progettista e Installatore - M. Marilungo– Consulente Tecnico Settore Impiantistico - Harpaceas
Digitalizzazione delle informazioni prestazionali: standard, classificazioni e applicazione ai modelli BIM - P. Galantino, Harpaceas
Modelli BIM per la progettazioni degli impianti idronici - S. Verzelletti, IVAR
 
 
La partecipazione è gratuita ma viene richiesta la registrazione obbligatoria per poter partecipare, per registrarsi CLICCA QUI.
 
In allegato è possibile scaricare la locandina in PDF.