Il Conto Termico continua la sua fase di sempre crescente interesse da parte degli operatori del settore.
Il 15 gennaio è stato aggiornato il Catalogo degli apparecchi prequalificati, a
nche grazie al contributo di ANICA, che offre ai propri associati la possibilità di inserire i propri apparecchi nel catalogo, il catalogo aggiornato è disponibile al seguente
LINK
Ad inizio anno, l'impegno di spesa per il 2020 ammonta complessivamente a 133 milioni, con un incremento di 24 milioni rispetto al mese precedente per effetto delle nuove richieste ammesse agli incentivi per le quali è previsto il pagamento dei corrispettivi nell'anno in corso. Di questi, 68 milioni afferiscono ad interventi realizzati da privati e 65 milioni ad interventi realizzati dalla PA, di cui 56 mediante prenotazione.
L'impegno di spesa per il 2019 del Conto Termico ammonta complessivamente a 264 milioni, di cui 214 milioni ad interventi realizzati da privati e 50 milioni ad interventi realizzati dalla PA.
Dall'avvio del meccanismo ad oggi sono state effettuate circa 283 mila richieste di incentivi, alle quali corrisponde un ammontare di incentivi impegnati di 785 milioni, di cui 209 milioni per interventi realizzati dalla pubblica amministrazione e 577 milioni per interventi realizzati da privati.
In merito al meccanismo si segnala anche la pubblicazione da parte del GSE un rapporto che illustra le principali cause di bocciatura delle richieste di incentivo, una lettura utile per essere in guardi sulle principale criticità del meccanismo